Il 25 novembre è la data scelta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per La Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne.
Nei 16 giorni successivi, che culminano al 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani, i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG sono invitati a organizzare attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne e la difesa della parità di genere.
